Domande e risposte (Faq) sistema di biglietteria
Con ticka è possibile personalizzare i biglietti?
Possono essere utilizzati biglietti nei formati più vari e con stampa personalizzata. Il biglietto in questo caso può diventare un supporto di marketing per la stagione in corso, per promuovere un evento specifico, per dare visibilità ad uno sponsor.
Nel tempo abbiamo realizzato biglietti personalizzati in formati molto diversi: dal credit card con foro in pvc, utilizzato come badge a un'importante fiera del settore tessile-moda, al classico formato con strappo pre-forato per teatri e musei, anche con sistemi anti contraffazione, molto utili in caso di grandi eventi come i concerti.
Ovviamente il tipo di personalizzazione varia in base al tipo di stampante scelta, al quantitativo di biglietti da stampare e dalle tempistiche desiderate.
Nel caso non ci siano le condizioni necessarie è sempre possibile personalizzare quello che viene stampato durante l'emissione del titolo, nel colore e nella definizione della stampante a trasferimento termico scelta, compatibilmente con lo spazio a disposizione una volta indicati tutti i dati obbligatori per disposizione normativa.
Discorso diverso per il biglietto elettronico (o stampa da casa) che può sempre essere personalizzato, anche a colori, e che in genere ha un formato A4. Lo spazio a disposizione, in questo caso molto ampio, consente di inserire condizioni di vendita, mappa dello spazio espositivo o del complesso museale, main sponsor o altro.